REGOLAMENTO BED & BREAKFAST ELCLACÀ
STRUTTURA
La presente scrittura rappresenta il regolamento del “B&B Elclacà” situato in Via Catalogna vic. A, n°7
ACCETTAZIONE OSPITI
• All’arrivo, dopo la sistemazione, occorre esibire un documento di riconoscimento in corso di validità (per gli stranieri permesso di soggiorno e/o passaporto in corso di validità) previa annullamento della prenotazione.
• L’accettazione della camera da parte dell'ospite implica l’accettazione del presente regolamento che norma parte integrale e sostanziale della prenotazione.
PULIZIA LOCALI E FORNITURA BIANCHERIA
Il servizio è a totale carico del gestore e comprende:
• La pulizia dei locali;
• La biancheria da bagno e la biancheria da letto e il cambio della stessa che avviene di norma ogni tre pernottamenti, per eventuali particolari circostanze o su espressa richiesta dell’ospite il cambio della biancheria avrà un costo supplementare di Euro 15,00.
• La pulizia giornaliera delle stanze viene eseguita tutti i giorni entro le ore 12,00 e solo se la camera è libera.
SALA COLAZIONI
La sala di libero accesso agli ospiti per la colazione, tempo libero, lettura e collegamenti telematici.
COMPOSIZIONE DELLE CAMERE
Camera ELEONORA (arancio):
Capienza: Letto matrimoniale
Bagno: Privato interno con doccia
Svago: TV in camera con DGTV
Climatizzazione: Condizionatore a pompa di calore caldo – freddo
Camera CLAUDIA (lilla):
Capienza: Letto matrimoniale
Bagno: In camera con doccia
Svago: TV in camera con DGTV
Climatizzazione: Condizionatore a pompa di calore caldo – freddo
Camera CARMINE (azzurra):
Capienza: Letto matrimoniale
Bagno: Privato con doccia
Svago: TV in camera con DGTV
Climatizzazione: Condizionatore a pompa di calore caldo – freddo
Le camere sono allacciate autonomamente alla rete elettrica con dispositivo a norma;
La fornitura di acqua calda nelle camere è assicurata da pannello solare.
COLAZIONE
La colazione viene servita dalle ore 8,00 alle ore 10,00.
- E’ Vietato disturbare gli altri ospiti con comportamenti chiassosi;
- E’ Vietato Fumare all'interno delle camere ed aree comuni interne del B&B;
- E’ Vietato Preparare e /o consumare pasti all'interno delle camere;
- E’ Vietato Introdurre alcolici, armi, sostanze stupefacenti. L’inosservanza comporta il recesso della prenotazione e allontanamento dallo stabile;
- E’ Vietato Effettuare feste all’interno della camera;
- E’ Vietato Introdurre altre persone nei locali del b&b senza averlo comunicato al gestore;
- E’ Vietato Sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, la camera o l’appartamento, pena la risoluzione di diritto della prenotazione;
- E’ Vietato Apportare qualsiasi modifica, innovazione, miglioria o addizione ai locali locati e alla loro destinazione, agli impianti esistenti, e all’arredamento senza il preventivo consenso scritto del gestore. Quanto alle eventuali migliorie e addizioni che fossero comunque eseguite anche con la tolleranza del gestore, questa avrà facoltà di ritenerle senza obbligo di corrispondere indennizzo o compenso alcuno, rinunciandovi espressamente l'ospite sin d'ora. In caso contrario, l'ospite avrà l'obbligo - a semplice richiesta del gestore, anche nel corso del soggiorno- del ripristino, a proprie spese;
- E’ Vietato deprezzare le pareti, cambiare la composizione dell’arredamento; in breve, è obbligatorio lasciare la
camera e gli altri locali così come consegnati (come descritto dal Codice Civile artt. 1571 e seguenti);
- L’ospite esonera espressamente il gestore da ogni responsabilità per i danni diretti o indiretti che potessero derivargli da interruzioni incolpevoli dei servizi;
- L’ospite dichiara di aver visitato la camera o lo stabile e di averla trovata adatta all'uso convenuto e di prenderla in consegna a ogni effetto con il ritiro delle chiavi, costituendosi da quel momento della medesima custode.
- L’ospite s’impegna a riconsegnare la cosa “locata” nello stato medesimo in cui l'ha ricevuta salvo il deperimento d'uso, pena il risarcimento del danno.
- L’ospite s’impegna a rispettare le norme del regolamento dello stabile, di cui dichiara di aver preso conoscenza.
- E' in ogni caso vietato all’ospite di compiere atti, e tenere comportamenti, che possano recare molestia agli altri abitanti dello stabile.
- Sono interamente a carico del gestore le spese - giacché esistenti - relative al servizio di pulizia e a ogni utenza (quale energia elettrica e acqua).
- Il gestore si declina da ogni responsabilità civile e penale per atti dovuti dagli ospiti o per non aver rispettato il presente regolamento in tutte le sue parti.
- Il presente regolamento ha validità immediata.
PRENOTAZIONI – ACCONTO – CONFERMA - DISDETTE - RECLAMI - PREZZI
Prenotazione:
• La richiesta di prenotazione può essere inoltrata tramite: telefono e e-mail.
• Se la proposta fornita dal Gestore soddisfa le esigenze del richiedente, verranno inviati i dettagli per procedere alla conferma della stessa.
Acconto e saldo:
• Viene richiesto un acconto pari al 50% della cifra totale, da pagare nei modi previsti nella proposta;
• Il resto della cifra a saldo, esclusi eventuali extra, sarà pagato in contanti, direttamente al gestore, al momento del vostro arrivo. La struttura non è organizzata per il pagamento con carte di credito, assegni o altro.
Conferma:
• Dopo aver ricevuto l’acconto, verrà inviata una e-mail di conferma dell'avvenuta prenotazione con riportata la data di arrivo, quella di partenza.
• Qualora l'orario dell’arrivo dovesse essere diverso da quello da voi comunicato, vi preghiamo
di avvertire direttamente il B&B al numero 346-0521638 oppure 334-9442680.
Disdette:
• Nel caso di cancellazione della prenotazione:
- Fino a 10 giorni prima della prevista data di arrivo, restituiremo l'intero ammontare dell'acconto;
- Meno di 10 giorni dalla data prevista di arrivo, tratterremo il 50% dell'acconto.
• Qualora fossimo costretti a disdire la prenotazione, sarà nostra cura avvertirvi immediatamente e proporvi una sistemazione alternativa con caratteristiche simili. Nel caso non sia possibile trovare una sistemazione di vostro gradimento, il nostro B&B restituirà l'intero acconto.
• In caso in cui l'ospite debba lasciare la camera, prima della fine del soggiorno, non saranno rimborsate le somme antecedentemente versate, salvo motivi validi dimostrabili come previsto dal codice civile.
• Non saranno prese in considerazione richieste di rimborsi che dovessero pervenire dopo aver completato il periodo di soggiorno presso il nostro B&B.
NORME TRANSITORIE
Per quanto non espressamente detto, si rimanda al Codice Civile e tutta la normativa vigente Statale, Regionale e Locale.
Il Gestore